EM18 EM18_2 Mobility EnerEfficiency Recycle Automation Contatti
Newsletter n°30 del 14 marzo 2018
IN PRIMO PIANO

LA GIORNATA INAUGURALE: TRA FINANZIAMENTI ED OPPORTUNITA’ DI BUSINESS CON L’ESTERO

Giovedì 5 aprile si inaugura l’XI edizione di EnergyMed 2018 con un focus sui Finanziamenti e le Opportunità di business con l’estero. La giornata di apertura propone 10 diverse attività e iniziative speciali di sicuro interesse per il mondo dell’energia e dell’ambiente. Esperti di finanziamenti e delegazioni estere incontrano i rappresentanti delle imprese presenti in fiera in sessioni dedicate ad approfondimenti ed incontri B2B. Inoltre, in esclusiva, solo in occasione della giornata inaugurale di giovedì il 5 aprile, l'organizzazione mette a disposizione di Enti ed Associazioni del settore energia e ambiente, un contributo per il noleggio di un bus per gruppi minimo di 50 persone.
Scarica il programma della giornata inaugurale
Fonte: ENERGYMED

EGE
NEWS

DUE CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI AD ENERGYMED A CURA DEL GRUPPO CERBONE PLUS E L’ISTITUTO GIORDANO

Cerbone Plus è l'organismo interno al Gruppo Cerbone che si occupa principalmente di supporto ai clienti; una delle attività prevalenti è quella di promuovere attività di formazione e professionalizzazione agli artigiani impegnati nel mondo della serramentistica e carpenteria in genere. I due incontri sono rivolti principalmente ai Tecnici in progettazione ed in cantiere. In collabborazione con l'Istituto Giordano, ente certificatore fra i più riconosciuti in italia, Cerbone Plus propone per EnergyMed: un primo corso che verte sull'importanza della posa in opera del serramento che appare come elemento fondamentale nella conservazione delle prestazioni della finestra; Il secondo corso, invece, verte sulla responsabilità che, la norma 106 dello scorso giugno 2017 in merito alla Marcatura CE dei serramenti, gravano sulle figure tecniche in qualsiasi ambito realizzativo di impianto Serramentistico.
Iscriviti qui
Fonte: ENERGYMED

DESTINAZIONE ENERGYMED! Contributo Noleggio bus

Ritorna la promo per tutti gli enti e associazioni che vogliono visitare EnergyMed 2018! L'organizzazione mette a disposizione di Enti ed Associazioni del settore energia e ambiente, un contributo di € 350,00 (IVA esclusa) per il giorno giovedì 5 aprile 2018 sul costo di noleggio bus per gruppi di minimo n. 50 persone.
Scarica il regolamento
Scarica il Modulo per la richiesta di rimborso

Fonte: ENERGYMED

LED GENERATION: UN MARCHIO CHE GARANTISCE IL RISPARMIO ENERGETICO

Led generation è un marchio di apparecchiature a led che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un ampio spazio nel mondo del LED. Si annoverano nel suo parco clienti aziende di primaria importanza. Ultima acquisizione è stata la fornitura di più di 20.000 armature stradali alla Società Elettrovit srl gestore, insieme alla Citelum Sa, dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Napoli. Il prodotto, "ICARO SERIE", è stato appositamente creato dal nostro staff di ingegneri con la collaborazione di professionisti internazionali. Elegante con linee sfilanti riesce a garantire un risparmio energetico, a parità di flusso luminoso rispetto alle vecchie lampade a vapore di Sodio, del 50%. Utilizzando inoltre il nostro sistema di Telecontrollo tale risparmio potrebbe superare il 60%.
Fonte: LED GENERATION

GREENBATT: UN SERVIZIO ECONOMICO ED ECOLOGICO PER LA RIGENERAZIONE DELLE BATTERIE

Greenbatt, forte del suo knowHow nell'ambito delle batterie, in fiera, il 5-6-7 aprile mostrerà le sue innovazioni, come ad esempio il recupero della batteria tramite un procedimento elettronico che permette di riacquisire un'efficienza tra l'80% ed il 100%, oppure sarà possibile vedere i principali vantaggi di un impianto fotovoltaico con accumulo. L’azienda ha sviluppato soluzioni energetiche ad hoc per ogni singolo cliente basate sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Grazie ad un'attenta analisi l'azienda dimensiona gli impianti in modo personalizzato, proponendo soluzioni sicure, conveniente ed affidabili.
Fonte: GREENBATT

ITAL ENGINEERING – INGEGNERIA INTEGRATA E IMPIANTI TECNOLOGICI

ITAL Engineering Srl all’obiettivo di Risparmio Energetico risponde con elevate competenze tecnico-professionali per la realizzazione completa di Impianti Fotovoltaici. Un’accurata progettazione e l’utilizzo dei più innovativi prodotti di settore, forniti in partnership con BayWa r.e.Solar Systems, assicurano il più competitivo rapporto qualità/prezzo. Per il Risparmio nell’Illuminazione, in collaborazione con FAN Europe Lighting, si trova a catalogo una vasta gamma di articoli a tecnologia LED, frutto di elevati standard di produzione, accurato design e qualità dei componenti. Per la tua Casa o Azienda, o per te Professionista del settore, ITAL Engineering Srl garantisce la miglior soluzione a tutte le esigenze, dalla progettazione alla fornitura di prodotti di elevata qualità. Per ulteriori informazioni clicca sui seguenti link:
http://www.ital-engineering.net/impianti-fotovoltaici/
http://www.ital-engineering.net/lampade-led/
Fonte: ITAL ENGINEERING

IL 5-6-7 APRILE VISITA LO STAND DELL’AZIENDA PORTOGHESE ANIDAS

Anidas opera dal 1976 nel settore della metalmeccanica, sempre attenta alle esigenze di mercato ha approfondito il suo Know How nel proprio settore ed ha iniziato a produrre quadri elettrici a bassa e media tensione. Associata a questa attività, l’azienda produce sottostazioni compatte in metallo, acciaio e acciaio inossidabile. Realizza involucri metallici per i settori dell'energia e delle telecomunicazioni. L’azienda gode di un’ottima reputazione sia per la qualità delle sue produzioni e sia per i rapporti instaurati con i suoi partner.
Fonte: ANIDAS

STRATEGIE E STRUMENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE – IL WORKSHOP ICE CHE SI TERRÀ AD ENERGYMED IL 5 APRILE

Nell'ambito del Piano Export Sud 2, ICE Agenzia organizza un seminario su "Strategie e strumenti per l'internazionalizzazione" in collaborazione con EnergyMed, Mostra/Convegno sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica. L'evento si terrà presso la Mostra d'Oltremare - SALA TIRRENO, PADIGLIONE 4 dalle ore 14:30 alle ore 18:00. La sessione formativa avrà l'obiettivo sia di accrescere le conoscenze e competenze di marketing strategico per ottimizzare le proprie potenzialità d’impresa e sia di ricevere strumenti adeguati per migliorare la capacità di penetrazione commerciale nei mercati internazionali attraverso l’avvio di iniziative di trasferimento tecnologico. Per aderire alla sessione formativa, Si invitano le aziende a prendere visione della Circolare informativa pubblicata su http://www.ice.gov.it/it/piano-export-il-sud e compilare entro il 2 aprile la scheda di adesione disponibile online cliccando qui:
Per informazioni: E-mail: formazione.pianosud@ice.it
Contatto telefonico: 06 5992 9257/6075
Fonte: ICE

AD ENERGYMED UNO DEI TEMI AFFRONTATI SARÀ IL DECRETO SUL BIOMETANO APPROVATO DALL’UE

La commissione europea ha, finalmente, approvato il decreto ministeriale che incentiva la produzione e la distribuzione di biocarburanti avanzati, incluso il biometano. Il nuovo meccanismo sarà operativo dal 2018 al 2020 e avrà a disposizione circa 4,7 miliardi di euro. L’incentivo andrà ai produttori di biometano e biocarburanti avanzati, in modo da compensare gli extracosti sostenuti rispetto alla produzione di carburanti fossili tradizionalmente usati nei trasporti. Il decreto, inoltre, incentiva gli agricoltori a produrre biometano e biocarburanti da letame e da scarti agricoli, per l’alimentazione di veicoli e macchine agricole.
Fonte: Nextville

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

Registrazione
Prenota il tuo Stand
Innovation Village
kfb
banner
Anidas
Green Batt
Ital Engineering
Led Generation
Eureka
GSA
Napolike
HPN
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!