Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
Convegni e iniziative > Iniziative speciali 2016

INNOVATION VILLAGE
Sistemi e processi dell’innovazione
Uno spazio espositivo dove creare occasioni di incontro tra l’eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le start-up innovative e i centri nazionali ed internazionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo. Uno spazio congressuale per approfondire il dibattito sulle strategie e la governance dell’innovazione con attori diversificati e per individuare opportunità offerte dall’interazione tra politiche nazionali e regionali a supporto dell’innovazione.
www.innovationvillage.it

Innovation Village

ECO-CONDOMINI
Spazio espositivo rivolto a tutti gli attori interessati alla gestione del condominio (condomini, amministratori di condomini, associazioni di settore, ascensoristi, ditte di manutenzione, terzi responsabili, ESCO, imprese di servizi e prodotti per la contabilizzazione del calore e l’efficienza energetica nell’edilizia) per tracciare un percorso ed indicare gli strumenti di base che consentono di superare le criticità e cogliere le opportunità, consentendo di raggiungere risultati efficaci in termini di riqualificazione energetica.
Il D.Lgs 102/14 sull’efficienza energetica introduce, infatti, in Italia l’obbligo di installare impianti di contabilizzazione del calore per tutti i Condomini dotati di impianto centralizzato, entro il 31/12/2016, con l’obiettivo di diminuire i consumi e premiare l’efficienza energetica.

Interventi area "EcoCondominio"
Padiglione 6 - stand 39/43bis

Durante la tre giorni di EnergyMed "Incontri, dibattiti e prospettive per gli edifici condominiali"
PROGRAMMA

100 COMUNI ED IMPRESE PER IL NUOVO CONTO TERMICO
Focus area per i Comuni e le imprese che intendono accedere agli incentivi disponibili nel Nuovo Conto Termico (700 milioni per le imprese e 200 milioni per le Amministrazioni Pubbliche) e le cui procedure sono state semplificate e gli importi aumentati.
Un'interessante opportunità che l'ANEA offre alla rete di imprese che vanno dall'edilizia per i cappotti termici ed infissi, agli impiantisti per la climatizzazione e l'illuminazione, alla building automation.
Scarica la Manifestazione d'interesse

PREMIO ENERGYMED 2016
per l’installazione di tecnologia solare più innovativa ed esemplare

Il Premio è rivolto alle imprese (o raggruppamenti di imprese) che nell’anno solare 2015 abbiano realizzato e promosso l’installazione di tecnologie solari (impianti ed attrezzature) di tipo innovativo ed esemplare.
Maggiori informazioni
Scarica il bando
Scarica scheda sintesi progetto
Scarica la domanda di partecipazione

Scadenza presentazione domande: 23 marzo 2016

AZIENDA VINCITRICE: ITALIA PUNTO SOLARE

ACCORDO TRENITALIA-ENERGYMED
EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2016 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, ha aderito, per il quarto anno consecutivo, all’accordo con Trenitalia s.p.a. per ampliare la gamma di servizi offerti ai partecipanti all’evento. Trenitalia s.p.a., infatti, offre a tutti i partecipanti della 9° edizione di EnergyMed, la possibilità di acquistare biglietti ferroviari con uno sconto del 20% in Prima e Seconda classe o livello di servizio Business, Premium e Standard per tutti i treni della Divisione Passeggeri L/H in servizio interno... leggi tutto

Trenitalia

BIKE EXPO
Ad EnergyMed il principale polo espositivo che coinvolge esperti e le maggiori aziende del settore, locale e internazionale, tutti gli appassionati delle 2 ruote ecologiche (bici elettriche, muscolari, monorotaie) con attività e test rigorosamente a emissioni zero per soddisfare le esigenze e le curiosità dei numerosi cittadini ciclisti, cresciuti esponenzialmente nel corso degli anni. I protagonisti del mondo bike  esporranno i loro prodotti per creare nuove opportunità di business e diffondere la missione della bici come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro.

TEST DRIVE ZERO EMISSION
Un percorso di prova esterno a disposizione dei visitatori che potranno testare veicoli zero emission di ultima generazione messi a disposizione dalle Aziende leader nel settore della trazione elettrica, nell'ambito del Bike Expo di EnergyMed.

CONTEST “2 RUOTE IN 2 PAROLE” – realizza il tuo slogan con le parole “Napoli” e “bici”
Tema del contest è l'importanza delle due ruote in città; per partecipare basta inviare uno slogan che contenga le parole “Napoli” e “bici” con un messaggio privato alla pagina Facebook EnergyMed Mostra Convegno.
I primi 3 classificati saranno premiati nell'ambito del Bike Expo di EnergyMed con una bici (1° classificato), un Bike tour di coppia con IBikeNaples - Visita Napoli su 2 ruote (2°classificato), un Bike tour singolo con IBikeNaples -  Visita Napoli su 2 ruote (3°classificato).
L'iniziativa è organizzata da ANEA, nell'ambito di M'Illumino di meno, a cura della trasmissione radiofonica Caterpillar e dedicata, quest'anno, alla mobilità sostenibile.
I vincitori saranno decretati dagli stessi utenti Facebook con la modalità “Mi piace”.
Scarica il regolamento

1° CLASSIFICATO: Simone Zoppi
2° CLASSIFICATO: Pietro Impala
3° CLASSIFICATO: Angelo Zoppi

DESTINAZIONE ENERGYMED!
Contributo Noleggio bus
L'organizzazione concede ad Enti ed Associazioni di operatori del settore energia e ambiente, un contributo di € 400,00 (IVA esclusa) per il giorno giovedì 31 marzo e di € 350,00 (IVA esclusa) per il giorno venerdì 1 aprile sul costo di noleggio bus per gruppi di minimo n. 50 persone.
Tutti i viaggiatori potranno, invece, visitare gratuitamente la fiera.
Scarica il regolamento
Scarica il Modulo per la richiesta di rimborso

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo