Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
Convegni e iniziative > Iniziative speciali 2017

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO LA NUOVA ETICHETTATURA ENERGETICA
Sabato 1 Aprile 2017 (ore 10:00/13:00)

SALA VESUVIO, PAD 6
Il corso, rivolto agli installatori e ai tecnici e operatori del settore è un’occasione di formazione finalizzata all’apprendimento delle modalità di calcolo dell’etichettatura d’insieme ed in quanto novità introdotta da settembre 2015 (per i prodotti dedicati al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria) richiede un’adeguata formazione degli operatori. Verrà illustrato il programma gratuito per il calcolo dell’etichettatura energetica sviluppato nell’ambito del Progetto europeo LabelpackA+. 
Inoltre il corso prevede una sessione durante la quale verranno calcolate le etichette energetiche di casi reali dai partecipanti.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nell’ambito del progetto europeo LabelpackA+
Finanziato nell’ambito del programma Horizon2020
Scarica il programma
Registrati qui

IL PIANO EXPORT SUD DELL’ICE AD ENERGYMED
Nuove opportunità per le Aziende ad EnergyMed grazie al Piano Export Sud dell'ICE.
La manifestazione, inserita nel programma dell'ICE, darà la possibilità agli espositori di allargare le proprie opportunità di business grazie ai matching con gli operatori dei paesi esteri. Saranno presenti operatori e principali rappresentanti delle imprese provenienti da Albania, Algeria, Arabia, Bosnia, Bulgaria, Cina, Croazia, Egitto, Erzegovina, Macedonia, Qatar, Romania, Saudita, Serbia, Tunisia e Turchia che incontreranno le imprese presenti in fiera per aumentare le opportunità di business.: Serbia, Bosnia Erzegovina, Arabia Saudita, Egitto, Qatar, Croazia, Bulgaria, Turchia, Macedonia, Albania, Romania, Cina, Algeria e Tunisia. Il Piano Export Sud prevede diverse attività e favorisce l'internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo.
Programma iniziative

CLEAN INTERNATIONAL MEETING
30-31 Marzo 2017
Ad EnergyMed il 1° meeting del progetto europeo CLEAN Technologies and open innovation for lowcarbon regions), realizzato nell?ambito del Programma Interreg Europe, che vedrà la partecipazione di delegazioni provenienti da diversi Paesi (Finalndia, Francia, Irlanda, Spagna Romania, Grecia, Slovenia). Le regioni coinvolte come partner lavoreranno insieme nel periodo 2017-2022 per migliorare l?efficacia dei rispettivi policy instruments al fine di aumentare l'efficienza energetica degli edifici pubblici e residenziali.
Organizzato da: ANEA
Maggiori informazioni sul progetto
Comunicato stampa

ECO-CONDOMINI
Spazio espositivo rivolto a tutti gli attori interessati alla gestione del condominio (condomini, amministratori di condomini, associazioni di settore, ascensoristi, ditte di manutenzione, terzi responsabili, ESCO, imprese di servizi e prodotti per la contabilizzazione del calore e l’efficienza energetica nell’edilizia) per tracciare un percorso ed indicare gli strumenti di base che consentono di superare le criticità e cogliere le opportunità, consentendo di raggiungere risultati efficaci in termini di riqualificazione energetica.
Il D.Lgs 102/14 sull’efficienza energetica introduce, infatti, in Italia l’obbligo di installare impianti di contabilizzazione del calore per tutti i Condomini dotati di impianto centralizzato, entro il 30/06/2017 (decreto mille proroghe), con l’obiettivo di diminuire i consumi e premiare l’efficienza energetica.

Durante la tre giorni di EnergyMed "Incontri, dibattiti e prospettive per gli edifici condominiali"

PREMIO ENERGYMED 2017

BIKE EXPO
Ad EnergyMed il principale polo espositivo che coinvolge esperti e le maggiori aziende del settore, locale e internazionale, tutti gli appassionati delle 2 ruote ecologiche (bici elettriche, muscolari, monorotaie) con attività e test rigorosamente a emissioni zero per soddisfare le esigenze e le curiosità dei numerosi cittadini ciclisti, cresciuti esponenzialmente nel corso degli anni. I protagonisti del mondo bike esporranno i loro prodotti per creare nuove opportunità di business e diffondere la missione della bici come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro.

TEST DRIVE ZERO EMISSION
Un percorso di prova esterno a disposizione dei visitatori che potranno testare veicoli zero emission di ultima generazione messi a disposizione dalle Aziende leader nel settore della trazione elettrica, nell'ambito del Bike Expo di EnergyMed.

DESTINAZIONE ENERGYMED!
Contributo Noleggio bus

L'organizzazione concede ad Enti ed Associazioni di operatori del settore energia e ambiente, un contributo di € 400,00 (IVA esclusa) per il giorno giovedì 31 marzo e di € 350,00 (IVA esclusa) per il giorno venerdì 1 aprile sul costo di noleggio bus per gruppi di minimo n. 50 persone.
Tutti i viaggiatori potranno, invece, visitare gratuitamente la fiera.
Scarica il regolamento
Scarica il Modulo per la richiesta di rimborso

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo