Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
Convegni e iniziative > Iniziative speciali 2020

ENERGYMED E REMTECH EXPO, INNOVAZIONE IN CAMPANIA SUL TEMA DELLE BONIFICHE
È stato siglato, da Filippo Parisini presidente di Ferrara Fiere e da Michele Macaluso direttore di Anea, l’accordo tra RemTech Expo ed EnergyMed (Mostra d’Oltremare di Napoli) per l’avvio di un progetto innovativo e straordinario, la Hub Tecnologica Campania. La Hub Tecnologica Campania nasce in piena sinergia con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ISPRA, il commissario straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive, e con la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in Campania. La partnership con RemTech Expo allarga gli orizzonti e pone i riflettori di questa XIII edizione di EnergyMed sulle bonifiche dei siti contaminati, tema caldo e di grande attualità in questo periodo.

EDILIZIA SOSTENIBILE: L’AREA SPECIALE DEDICATA AL TEMA DEL COMFORT ABITATIVO, ALLA RIDUZIONE DEI CONSUMI E AL RISPETTO DELL’AMBIENTE
L’edilizia sostenibile in prima fila tra i grandi temi di EnergyMed! I maggiori protagonisti saranno i prodotti, le soluzioni e i sistemi più avanzati proposti dai principali attori nazionali e internazionali nei settori del riscaldamento, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili, ma anche della domotica e della building automation. L’edizione 2020 sarà quindi all’insegna dell’integrazione fra soluzioni e sistemi, fra mondo elettrico e termico, fra involucro e impianto per arrivare ad una gestione coordinata e intelligente degli edifici, ridurre il consumo energetico e salvaguardare l’ambiente e le risorse che la natura mette a disposizione di tutti noi. Una sfida importante che si giocherà nella sinergia fra intelligenza, competenza e ricerca.

Prenota il tuo stand, richiedi un’offerta personalizzata!

HUB TECNOLOGICA CAMPANIA: “TAKE A COFFEE” CON IL COMITATO SCIENTIFICO
Venerdì 27 Marzo il Comitato Scientifico si riunisce presso l’Area della Hub Tecnologica Campania allo scopo di favorire un ampio confronto sulle prospettive normative, tecniche e scientifiche in vista delle “bonifiche del domani”.
Il dibattito, aperto alla partecipazione del pubblico, darà vita non solo ad una innovativa modalità di approccio alle tematiche di comune interesse ma rappresenterà anche un vero e proprio story telling collegiale delle esperienze e delle opportunità che il risanamento ambientale ci pone davanti…a una tazzina di ottimo caffè.
L’occasione sarà poi particolarmente proficua per scambiare idee, informazioni, biglietti da visita, ma anche per incontrarsi, stringersi la mano, in un clima accogliente e informale.
Questa experience accompagnerà ciascuno alla scoperta delle tecniche, delle tecnologie, dei casi eccellenti nell’ambito di uno spettacolo nel quale saranno tutti attori protagonisti ma anche cabina di regia, tra autorevoli autorità, università, centri di ricerca, imprese, associazioni, amministrazioni.

HUB TECNOLOGICA CAMPANIA: POSTER SESSION TECNICO-SCIENTIFICA
I contributi tecnici e scientifici pervenuti nell’ambito della Call for Abstract e valutati positivamente dal Comitato Scientifico della Hub Tecnologica Campania, rimangono esposti nel padiglione.

  1. Caratterizzazione siti inquinati
  2. Tecnologie di bonifica di siti inquinati (acque e suoli)
  3. Legislazione ambientale nel settore delle bonifiche, verso la definizione del DL #risanambiente
Presso la Poster Session appositamente allestita, l'autore principale del Poster potrà, previo appuntamento, Illustrare brevemente i principali risultati della ricerca o del lavoro e resterà a disposizione per ulteriori domande.
Viene attivata in parallelo, dal pomeriggio del 26 Marzo alla mattina del 27 Marzo, presso l’Area della Hub Tecnologica Campania, una postazione-voto appositamente allestita per poter esprimere la propria preferenza relativamente al poster che ha riscontrato maggiore interesse scientifico (è consentito esprimere un solo voto) e che sarà premiato al termine dei lavori della mattina del 27 Marzo.

TEST DRIVE ZERO EMISSION
Un percorso di prova esterno a disposizione dei visitatori che potranno testare veicoli zero emission di ultima generazione messi a disposizione dagli Espositori leader nel settore mobilità sostenibile.
Per partecipare ai test-drive è necessario recarsi agli stands delle Aziende di riferimento (interno padiglione 6)

NUOVO INCUBATORE D'IMPRESE E PROFESSIONISTI "EYES"
Nasce l'incubatore di imprese e di professionisti "Eyes" finalizzato a fornire supporto logistico e progettuale a tutti coloro che operano nel settore dell'efficienza energetica e rinnovabili. Sarà data priorità agli EGE certificati da ANEA negli ultimi 2 anni. Per informazioni contattare ANEA al numero 081 409459 o tramite email aneainfo@tin.it.

VISITE SCOLASTICHE GUIDATE
La visita ad EnergyMed è un momento importante di crescita dell'individuo e del gruppo, che studenti e docenti accompagnatori scelgono di organizzare per soddisfare esigenze formative di varia natura professionali e culturali. Si tratta di un'attività educativa e didattica a tutti gli effetti, anche se vissuta in un contesto ambientale diverso da quello consueto dell'istituzione scolastica.

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo