Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
Info visitatori > Visite Scuole

Visite Guidate per gruppi scolastici ad EnergyMed 2019
consentite solo previa prenotazione

EnergyMed è una manifestazione rivolta agli operatori del settore energia e ambiente per incrementare le proprie opportunità nella green economy, per cui l’ingresso dei giovani di età inferiore a 21 anni è consentito solo nell’ambito delle visite scolastiche regolarmente prenotate. prenotate

.: Premessa
EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica (Napoli - Mostra d'Oltremare – dal 28 al 30 marzo 2019), svolge un ruolo fondamentale nella promozione dello sviluppo sostenibile nel Mediterraneo. L'Evento si rivolge a tutti gli attori del settore – imprese, pubbliche amministrazioni, associazioni, tecnici – e punta alla sensibilizzazione del largo pubblico.
EnergyMed è una manifestazione caratterizzata da un’esposizione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e, pertanto, si rivolge preferibilmente alle ultime classi (IV e V) degli Istituti di istruzione secondaria superiore.
La partecipazione ad EnergyMed e la visita dei padiglioni espositivi sono consentite solo ad un numero limitato di scolaresche che effettuano la prenotazione e che accettano le condizioni nel seguito riportate.

.: Descrizione della visita
La visita ad EnergyMed è un momento importante di crescita dell'individuo e del gruppo, che studenti e docenti accompagnatori scelgono di organizzare autonomamente per soddisfare esigenze formative di varia natura professionali e culturali. Si tratta di un'attività educativa e didattica a tutti gli effetti, anche se vissuta in un contesto ambientale diverso da quello consueto dell'istituzione scolastica. Valgono, pertanto, gli stessi principi di rispetto delle cose e delle persone, di autodisciplina individuale e collettiva, di osservanza delle regole che sono alla base di ogni processo formativo. In quest'ottica la presente nota stabilisce una serie di norme cui i partecipanti della visita dovranno attenersi allo scopo di garantirne la buona riuscita.

  1. Durante la visita non è consentito consumare colazione al sacco, ascoltare apparecchi per la riproduzione audio (radio, mp3, cellulari ecc.).
  2. I gruppi devono essere composti da un massimo di venticinque (25) studenti con due (2) accompagnatori che vigileranno ininterrottamente sulla disciplina del gruppo. Non sono ammesse deroghe di alcun genere. Per motivi organizzativi sarà consentito l’ingresso ai padiglioni espositivi ad un gruppo scolastico per volta; pertanto si invitano gli accompagnatori a rispettare i tempi della visita per permettere l'ingresso del successivo gruppo.
  3. Durante la visita, ciascun gruppo sarà accompagnato da personale tecnico, messo a disposizione dall’ANEA, che illustrerà gli aspetti più significativi della Mostra con eventuali approfondimenti presso alcuni stand.
    Si suggerisce di approfondire preliminarmente le tematiche dell’energia in modo che la visita risulti essere proficua per gli studenti.

.: Principali informazioni

  • Giorni: giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019
  • Dove: Napoli - Mostra d'Oltremare - ingresso Viale Kennedy
  • Orario visite guidate: Ogni ora a partire dalle 10.00 fino alle 12:30 (escluso il giovedì 28 marzo mattina) e dalle 14.30 alle 17:00. Presentarsi 15 minuti prima dell’orario stabilito per la visita guidata
  • Durata visita: circa 90 minuti
  • Numero studenti:massimo venticinque (25) con due (2) accompagnatori che vigileranno ininterrottamente sulla disciplina del gruppo. Non sono ammesse deroghe di alcun genere
  • Scadenza prenotazione: venerdì 22 marzo 2019

.: Come prenotare
Per effettuare la visita ad EnergyMed è indispensabile prenotarsi entro e non oltre venerdì 22 marzo 2019

A. Richiesta di prenotazione
Inviare la Richiesta di Prenotazione per la visita guidata su carta intestata della scuola allo 081 409957, a firma del dirigente scolastico, indicando tutti i dati richiesti. Gli appuntamenti vengono programmati in ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Scarica richiesta di prenotazione

B. Conferma
A seguito della richiesta (di cui al punto A), l'ANEA invierà tramite fax il "Modulo di Conferma" con il giorno e l'orario previsto per la visita guidata ed il codice di riferimento assegnato. La procedura di conferma è da ritenersi conclusa solo quando l'Istituto, a sua volta, trasmetterà, tramite fax, all'ANEA il "modulo di conferma" controfirmato e timbrato dal dirigente scolastico per accettazione e la copia del bonifico bancario effettuato (per l'importo indicato al punto C). Tale operazione dovrà essere completata entro e non oltre 3 giorni dalla data riportata sul "modulo di conferma" inviato da ANEA.
In caso di mancato invio del "modulo di conferma" da parte di ANEA o di mancato versamento dell’importo dovuto da parte dell'Istituto, la visita è da considerarsi non prenotata.

C. Costi e termini di pagamento
L'importo che dovrà essere versato ad ANEA per il servizio offerto è di € 128,00 (IVA inclusa) per ogni gruppo da 25 studenti con 2 adulti accompagnatori. Il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre 3 gg. dalla data riportata sul "modulo di conferma" tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

Intestato a:
Agenzia Napoletana per l'Energia e per l'Ambiente - ANEA
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli (NA)
P. IVA 07240690631
IBAN: IT 81 C 07110 03400 000000005327
Causale di versamento: "Visita Guidata EnergyMed 2019"

L'ANEA emetterà valido documento fiscale.

C. Disdetta
Non è previsto il rimborso della quota versata in caso di disdetta delle visite guidate già prenotate o nel caso in cui i gruppi non si presentino nel giorno e orario stabilito.

Per informazioni:
ANEA Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo 317 – 80134 Napoli
Tel. 081 419528 - Fax 081 409957
e-mail: info@energymed.it; web: www.energymed.it

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo