Home ENG Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Circular Economy
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
News & Media > Media - Interviste 2022

Antonio De Bellis
E-mobility lead manager ABB
Andrea Lauria
Responsabile Distretto Campania – Calabria – Sicilia per il business Elettrification di ABB

Il Gruppo ABB ha deciso di partecipare alla XIII edizione di Energy Med. Sarà presente con alcuni dei suoi principali prodotti e soluzioni per sottolineare ancora una volta il suo impegno verso il tema della sostenibilità e della mobilità aumentata a 360 gradi.
In merito all’iniziativa, si è espresso l’e-mobility lead manager ABB, Antonio De Bellis, che ha dichiarato: “Come ABB siamo in prima linea nel guidare la trasformazione per una mobilità sostenibile. Con il recente annuncio della Terra 360 ribadiamo il ruolo di pionieri e leader nelle soluzioni di ricarica e con la presenza in Italia della fabbrica per le soluzioni in DC dimostriamo come anche l’Italia svolga un ruolo da protagonista a livello mondiale.
EnergyMed è un’occasione per avvicinare e condividere la nostra visione e proposta di Mobilità Aumentata, a chi nel territorio vuole entrare con un ruolo da protagonista in questa trasformazione, optando per un partner tecnologico che è in grado di supportare il suo piano di sviluppo, in termini di crescita economica e competenze”.
Il Responsabile Distretto Campania – Calabria – Sicilia per il business Elettrification di ABB, Andrea Lauria, ha inoltre sottolineato l’impegno espresso da ABB nella sua “ Strategia di sostenibilità 2030”, con la quale la società auspica una conversione verso un modello sempre più eco sostenibile. Lauria ha inoltre dichiarato che: “Sul tema dell’elettrico c’è ancora molta strada da fare, ma credo fortemente che questo sia il modo migliore per dare un futuro ai nostri figli”.

Roberto GALDIERI
General Manager C. GALDIERI & FIGLI SpA

Per l'azienda è stato un percorso naturale ampliare la gamma dei prodotti con l'ingresso nel mercato delle ricariche per veicoli elettrici. Il nostro campo è la mobilità e abbiamo semplicemente seguito il solco che sta tracciando la transizione energetica.
Il mercato elettrico si sviluppa rapidamente e con un alto tasso di innovazione e la nostra offerta rispecchia questa caratteristica. La gamma delle colonnine elettriche che trattiamo è molto versatile e può adattarsi alle esigenze più diverse, garantendo potenze elevate e standard qualitativi eccellenti ed essendo, al tempo stesso, accessibile dal punto di vista economico.
EnergyMed rappresenta una vetrina privilegiata sull'innovazione nei settori della green economy e noi, con il marchio Galdieri Energy, abbiamo creato in pochi anni un catalogo di prodotti completo che ci consente di approcciare a destinatari diversi. Inoltre contribuiamo, grazie alla nostra rete di stazioni e aree di servizio in Campania, a distribuire colonnine di ricarica sul territorio, fattore cruciale per la diffusione della mobilità elettrica.

Gaetano GRIMALDI e Antonio PLAITANO
Rappresentanti GENEA

Nell’ambito del risanamento ambientale attraverso l’implementazione e la sensibilizzazione all’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, Genea ed EnergyMed da diversi anni fanno fronte comune su problematiche legate alla green economy e al risparmio in bolletta.
I motivi della partecipazione sono: la condivisione dell’idea di ricerca e innovazione per quanto riguarda le energie rinnovabili in vari settori ma soprattutto nel campo dell’edilizia. Inoltre, cogliamo l’opportunità di ampliare la visibilità dell’azienda con l’esposizione degli obiettivi prefissati e le modalità di attuazione dell’efficientamento energetico; la possibilità di ampliare l’organico.
La finalità principale è la limitazione delle emissioni di CO2 in atmosfera e contemporaneamente la crescita dell’azienda.
La partecipazione di quest’anno sarà arricchita dall’innesto di due nuove figure: l’Ing. Grimaldi Gaetano e l’Ing. Plaitano Antonio, nell’ambito del management e del team Genea per l’efficienza energetica

GEOS ENVIRONMENT ad EnergyMed 2022


Ciro IENGO
E.G.E. ITALIA PUNTO SOLARE

Abbiamo sempre partecipato alla prestigiosa Mostra Convegno EnergyMed sulla “Transizione energetica e l’Economia circolare” e ci saremo anche per questa XIII edizione in quanto ci permette di continuare ad essere un sicuro riferimento per Famiglie, Condomini, Alberghi, Ristoranti, Bed & Breakfast, Villaggi Turistici, Camping, Lidi Balneari, Piscine, Industrie, Enti Pubblici e Operatori del settore che vogliono usufruire dei nostri servizi e prodotti investendo nelle tecnologie rinnovabili per garantire risparmio energetico (e quindi anche economico) e uno sviluppo sostenibile. Ci ha offerto spesso interessanti opportunità di business e anche di confronto con le altre aziende che operano nel settore condividendo con loro esperienze e competenze. Inoltre grazie all’ ECOBONUS SUPERBONUS 110% del Decreto Rilancio D.L. 34/2020, e ss.mm. e ii, siamo in grado di realizzare con la FORMULA DELLA CESSIONE DEL CREDITOPARZIALE o TOTALE, SCONTO IN FATTURA, interventi mirati alla Zriduzione dei consumi di energia elettrica e gas quali IMPIANTI FOTOVOLTAICI con o senza Accumulo, IMPIANTI SOLARI TERMICI per produzione acqua calda, IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE/ESTIVA AD ALTA EFFICIENZA (Pompa di Calore, Sistemi Ibridi etc etc), INFISSI, CAPPOTTO TERMICO e MOLTO ALTRO e per noi sarà una importante vetrina per divulgare ulteriormente tali opportunità.

Michele MACALUSO
Direttore ANEA

Attraverso EnergyMed, una manifestazione ormai consolidata nel panorama fieristico, l’obiettivo è, naturalmente, quello di contribuire allo sviluppo della Green Economy e dell’Energia Sostenibile nel centro-sud Italia, fucina di giovani menti che, piuttosto che diventare “cervelli in fuga”, preferirebbero investire le loro fresche conoscenze affinché per l’uscita dalla crisi si passi dal Mezzogiorno, sfruttabile per energia solare, eolica, marina e geotermica forse meglio di qualsiasi altra parte del Bel Paese.

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo