Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
News & Media > Media - Interviste 2020

Roberto GALDIERI
GALDIEDI & FIGLI

Lo spirito di innovazione e l’entusiasmo che contraddistingue da sempre il lavoro della nostra azienda, C. Galdieri & Figli S.pA., ci ha spinto ad investire anche nel settore dell’energia ad ampio raggio. Con la creazione del marchio Galdieri Energy, vi è stato l’ingresso nel mercato dell’energia elettrica e del gas e l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.
E’ un progetto quest’ultimo che rientra a pieno titolo nella “filosofia green” che motiva da sempre le nostre scelte verso la mobilità sostenibile, e che è stato reso possibile grazie alla partnership con Tritium (che produce di Veefil-RT, la colonnina di ricarica ad alta potenza più piccola al mondo) e Gilbarco Vedeer-Root (per la vendita e la distribuzione sul territorio nazionale).
Chiude il circolo virtuoso la proposta da parte di un’altra società del nostro Gruppo, Galdieri Auto, di auto elettriche ed ibride con i marchi di Fiat e Jeep.

Angelo GRIMALDI
Presidente GENEA

Per il quarto anno consecutivo parteciperemo ad EnergyMED, la mostra-convegno sulle fonti rinnovabili che si terrà dal 26 al 28 marzo presso la Mostra d’Oltremare di Napoli e saremo al padiglione 6 stand n°40 - dichiara il presidente di Genea, Angelo Grimaldi - Si tratta di un evento importante che ci permette di incontrare clienti, pubbliche amministrazioni e aziende, che hanno necessità di riqualifica energetica, e di mostrare loro le migliori soluzioni per l’efficientamento energetico tenendo conto delle nuove tecnologie, con uno sguardo sempre proiettato al futuro. Attraverso EnergyMED, noi di Genea abbiamo la possibilità di presentare i nostri servizi, quali cappotti termici di edifici, infissi a risparmio energetico, impianti con pannelli solari ed altri sistemi che abbiamo realizzato in Campania, Basilicata, Molise, Toscana e Abruzzo, rapportandoci anche con le altre realtà di un settore in crescita, nel quale siamo orgogliosi di emergere come partner affidabile su tutto il territorio proprio grazie alla struttura aziendale di Genea

Filippo DE ROSSI
Presidente ITS ENERGY LAB

Anche quest’anno, con il nostro Istituto Tecnico Superiore “Energy-lab”, abbiamo deciso di essere presenti qui ad EnergyMed per testimoniare della necessità di legare sempre di più l’innovazione alla formazione ed al trasferimento di competenze core che possano garantire al tessuto imprenditoriale di riferimento di poter beneficiare di giovani tecnici superiori, adeguatamente specializzati, che sappiano essere la risposta migliore ai fabbisogni formativi rilevati.
Investire in capitale umano per poter raccogliere sempre di più in termini di competitività e di posizionamento strategico sul mercato di riferimento.
La nostra Fondazione intende quindi assicurare, con continuità, la formazione di tecnici superiori a livello post-secondario che rispondano in modo efficace e strategico a specifici fabbisogni espressi dal sistema imprenditoriale di riferimento, innovando e rafforzando, tra l’altro, le interazioni tra il sistema dell’istruzione, della formazione e del lavoro.

Emanuel BARLETTA
Rappresentante Aziendale NOVAENERGIE

Novaenergie è specializzata nell’installazione di impianti a fonti rinnovabili con particolare focus sul fotovoltaico per Abitazioni e Aziende. Oggi come non mai, per un Cliente, la qualità dei prodotti e del servizio sono centrali rispetto alle logiche di valutazione e acquisto di un impianto e, districarsi tra la giungla di offerte e soluzioni che il mercato propone, non è né facile né immediato. La possibilità di sfruttare per il secondo anno consecutivo la vetrina dell’EnergyMed ci permetterà, in qualità di Azienda Affermata sul Territorio, di trasmettere direttamente i nostri valori e la qualità della nostra Proposta, offrendo particolari agevolazioni a tutti gli interessati. Ciò grazie anche alla collaborazione con ALEMPOWER, distributore di materiale fotovoltaico, e Q.CELLS che ci ha rinnovato lo speciale riconoscimento di Q.PARTNER anche per il 2020. Siamo davvero fieri ed orgogliosi che Q.CELLS abbia deciso di puntare ancora una volta su Novaenergie per la promozione dei propri prodotti in Campania.

Ciro IENGO
E.G.E. ITALIA PUNTO SOLARE

Abbiamo sempre partecipato alla prestigiosa Mostra Convegno EnergyMed sulle “Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica” e ci saremo anche per questa XIII edizione in quanto ci permette di continuare ad essere un sicuro riferimento per Famiglie, Condomini, Alberghi, Ristoranti, Bed & Breakfast, Villaggi Turistici, Camping, Lidi Balneari, Piscine, Industrie, Enti Pubblici e Operatori del settore che vogliono usufruire dei nostri servizi e prodotti investendo nelle tecnologie rinnovabili per garantirsi un risparmio energetico (e quindi anche economico), riducendo le immissioni di CO2 in ambiente e contribuendo ad uno sviluppo sostenibile, nella gestione delle loro attività. Ci ha offerto spesso interessanti opportunità di business e anche di confronto con le altre aziende che operano nel settore condividendo con loro esperienze e competenze.

Benedetto SCARPELLINO
Presidente ANEA

Il Fotovoltaico è al centro del rilancio delle tecnologie green in Italia. L’energia solare è un perno degli obiettivi di decarbonizzazione al 2030, e dovrà quindi essere sviluppata sia sui grandi impianti industriali che su quelli domestici

Michele MACALUSO
Direttore ANEA

Attraverso EnergyMed, una manifestazione ormai consolidata nel panorama fieristico, l’obiettivo è, naturalmente, quello di contribuire allo sviluppo della Green Economy e dell’Energia Sostenibile nel centro-sud Italia, fucina di giovani menti che, piuttosto che diventare “cervelli in fuga”, preferirebbero investire le loro fresche conoscenze affinché per l’uscita dalla crisi si passi dal Mezzogiorno, sfruttabile per energia solare, eolica, marina e geotermica forse meglio di qualsiasi altra parte del Bel Paese.

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo