Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
News & Media > Media - Interviste 2017

Angelo GRIMALDI
Genea

Anche nel 2017 siamo presenti in fiera per tutta la durata dell’evento essendo consapevoli del ruolo delle ESCo, soprattutto di piccole dimensioni. Amiamo definirci “artigiani delle ESCo” configurando su misura i progetti per l’efficienza energetica nel settore privato, industriale e pubblico, con approcci dedicati, elaborando la migliore soluzione possibile. Lo staff tecnico è multidisciplinare, inteso sia come ingegneristico puro che di accompagnamento per gli incentivi e di finanziamento in generale. La nostra azienda è altresì titolare di convenzioni con università per la realizzazione di progetti di ricerca, di efficienza e audit energetico.
La nostra mission è poter efficientare energeticamente qualsiasi committente, calibrando sulle esigenze di ognuno la miglior proposta possibile, creando la giusta interazione tra necessità finanziaria ed esigenza tecnica, cogliendo ove possibile le occasioni offerte dal conto termico o da altre agevolazioni statali o comunitarie.

Simona DEL CUOCO
Legale rappresentante Losatech

La LOSATECH Srl, anche quest’anno rinnova il suo impegno nel promuovere a tutti i livelli gli impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile. Si propone di diffondere tra gli operatori del settore e anche all’esterno, la cultura geotermica, ampliando lo sviluppo di questa tecnologia attraverso impianti ad alta efficienza energetica e che assicurano standard più elevati della qualità della vita e dell’ambiente. La sua presenza ad “ENERGYMED 2017” sarà l’occasione per presentare gli impianti di gassificazione da cippato, cogenerazione da metano e gli innovativi prodotti della G.S.I., in particolare “ACQUA TOWER” un nuovo sistema di climatizzazione compatto in Pompa di calore Geotermica che riunisce al suo interno: Riscaldamento Invernale, Climatizzazione Estiva e Produzione di A.C.S..

Francesco GAGLIARDI
Presidente ANEA

EnergyMed costituisce un importante punto di riferimento per l’indicazione di nuove tecnologie perle fonti rinnovabili e per la possibilità degli investimenti in questo settore». Lo afferma Francesco Gagliardi, presidente Anea, l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, che sottolinea: «Fondamentale risulta l’attenzione rivolta al bacino del Mediterraneo: sostenere in modo rilevante la produzione di energia pulita in questa area produce ricadute positive sull’ambiente in Italia e in Europa.

Michele MACALUSO
Direttore ANEA

Attraverso EnergyMed, una manifestazione ormai consolidata nel panorama fieristico, l’obiettivo è, naturalmente, quello di contribuire allo sviluppo della Green Economy e dell’Energia Sostenibile nel centro-sud Italia, fucina di giovani menti che, piuttosto che diventare “cervelli in fuga”, preferirebbero investire le loro fresche conoscenze affinché per l’uscita dalla crisi si passi dal Mezzogiorno, sfruttabile per energia solare, eolica, marina e geotermica forse meglio di qualsiasi altra parte del Bel Paese.

Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo