News - 19/12/2019
Stampa

.: 26, 27, 28 MARZO 2020, HUB TECNOLOGICA CAMPANIA. CALL FOR ABSTRACT, DEAD LINE 31 GENNAIO. NAPOLI (ENERGYMED) E GIUGLIANO

Il progetto Hub Tecnologica Campania nasce a Marzo 2019 in occasione di un importante evento organizzato a Giugliano sul tema delle Bonifiche e Valorizzazione del Territorio a cui erano presenti, il Ministro Sergio Costa, il Sottosegretario Salvatore Micillo, il Presidente di Anac Raffaele Cantone, il Commissario Straordinario Gen. Giuseppe Vadalà e Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo.
La Hub cresce quindi in piena sinergia con il Ministero dell’Ambiente, Ispra, il Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche, e vedrà la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, nazionali e internazionali, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in Campania.
Il programma preliminare vede, nella giornata di GIOVEDI 26 e VENERDI 27 Marzo presso EnergyMed a Napoli, le Conferenze Nazionali, Hub Tecnologica Campania: bonifica dei siti contaminati, innovazione tecnologica, confronto permanente pubblico-privato e Il contributo dell’innovazione scientifica ed amministrativa verso la riforma del settore delle bonifiche: tecnologie, innovazione, ricerca scientifica e ricerca applicata, il biorimedio fitoassistito mentre per SABATO 28 Marzo è in agenda un ricco ed articolato Programma di incontri e conferenze con gli studenti delle scuole e con i cittadini di Giugliano e una site visit sul campo della “terra dei fuochi”.
La Hub Tecnologica Campania rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza. L’occasione sarà propizia anche per illustrare gli importanti approcci metodologici vincenti, implementati in ambito nazionale ed internazionale tra cui il Modello Taranto sviluppato dal Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto e le strategie per il superamento delle infrazioni comunitarie sviluppato dal Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive, oltre ad eccellenze tecnologiche per la caratterizzazione e le bonifiche realizzate in ambito nazionale ed internazionale. Tra gli obiettivi importanti, è prevista la condivisione della prima Carta di Napoli sulle bonifiche dei siti contaminati.
La Call for Abstract termina il 31 Gennaio. Per partecipare, segui le istruzioni

QUI rappresentate: http://www.remtechexpo.com/index.php/it/hub/call-for-abstract


CHIUDI