EnerEfficiency Recycle MobilityMed
Newsletter n°61 del 13/03/2015
IN PRIMO PIANO

70 ANNI DI INNOVAZIONE E PROFESSIONALITÀ CON MIELEPIÙ

MielePiù, grazie all'esperienza di oltre 70 anni di storia, è leader per la progettazione, consulenza e vendita di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante, di impianti per il risparmio energetico, di sistemi di domotica, di controllo degli impianti domestici in Campania. Al servizio di migliaia di installatori: innovazione, professionalità e un insuperabile rapporto qualità-prezzi. Tra i prodotti: caldaie a condensazione, impianti radianti, pompe di calore, termocamini, impianti energie rinnovabili, stufe a pellet. Rappresenta il più grande show room della Campania con oltre 8.000 mq di esposizione e due punti vendita ad Atripalda (Avellino) e Salerno.
Fonte: MielePiù

Premio EnergyMed 2015
NEWS

IL POI ENERGIA A ENERGYMED

Il POI Energia sarà presente anche quest’anno a EnergyMed con l’Autorità di Gestione MISE DGMEREEN, gli Organismi Intermedi MISE DGIAI e MATTM DGSEC per valorizzare i risultati acquisiti in ambito territoriale e descrivere gli effetti generati dal Programma sui territori.
Durante la tre giorni sarà data ampia visibilità ai progetti realizzati e agli obiettivi raggiunti, con un focus sui beneficiari della regione Campania, in programma anche la proiezione di materiali audiovisivi realizzati dal POI.
Fonte: Poi Energia

L’INSTALLAZIONE PIU’ INNOVATIVA DI INVERTER O UPS PREMIATA AD ENERGYMED 2015

L’obiettivo del Premio EnergyMed 2015 è quello di valorizzare le iniziative più innovative ed esemplari nel settore delle installazioni di UPS (gruppi di continuità statici) ed Inverter , realizzate nel corso dell’anno 2014, e allo stesso tempo far conoscere il meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), o Certificati Bianchi, come strumento di incentivazione in grado di aiutare le imprese a migliorare l'efficienza energetica dei propri impianti e la propria competitività. Per partecipare al premio, inviare(e-mail, fax, posta): la propria domanda e la scheda sintetica del progetto alla segreteria organizzativa dell’Anea.
Scadenza per l’invio delle domande: 20 marzo 2015.
Fonte: EnergyMed

VINCI UNA BICI CON SMARTGO

Smartgo indice il Contest Fotografico #Vogliolabicielettrica. Dal 5 marzo al 5 aprile 2015 è possibile partecipare al contest , inviando una foto che rappresenti la bellezza o i vantaggi del muoversi in bici oppure i problemi che si affrontano quotidianamente muovendosi con altri mezzi di trasporto, collegandosi al seguente form pubblicato sulla pagina FB Smartgo. Dal 10 marzo fino al 5 aprile sarà possibile votare online con i “mi piace” e le 10 foto finaliste saranno esposte negli spazi della Mostra EnergyMed dal 9 all’11 aprile. I vincitori saranno annunciati nel corso della Manifestazione. 1° premio: bici elettropieghevole Legend Monza; 2° premio: una valigetta di attrezzi per bici; 3° premio: borsa manubrio con aggancio rapido.
Scadenza invio foto: 5 aprile 2015.
Fonte: Smartgo

SMALTISCI I RAEE CON ASIA

L’Asia (Azienda Servizi Igiene Ambientale Napoli) è un'azienda integrata nel territorio del Comune di Napoli, impegnata nelle attività dei servizi di igiene ambientale come la raccolta differenziata, lo spazzamento, la raccolta del residuo indifferenziato e del trasporto rifiuti verso gli impianti di trattamento e selezione. L’azienda sarà presente ad EnergyMed con un veicolo di raccolta itinerante per lo smaltimento dei raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Ciascun visitatore potrà conferire un numero massimo di tre raee piccoli per persona. Il servizio sarà continuativo e garantito durante tutti e tre i giorni e negli orari di apertura della fiera. Ad oggi la raccolta raee è a cura delle Isole Ecologiche cittadine e, per alcune di esse, del servizio di raccolta a piè di palazzo con prenotazione al numero verde aziendale:800161010.
Fonte: Asia

LA SFIDA DI CEPA ALLA FORZA DI GRAVITA’

La Cepa, azienda leader nel settore delle Fonti Energetiche Nuove e Rinnovabili, sarà presente ad EnergyMed con due prodotti altamente performanti. Nel corso della fiera sarà possibile conoscere le funzioni del Gravity Power, un sistema innovativo che può essere applicato a tutti i sistemi di elevazione (ascensori, scale mobili, piani elevatori, carri ponte, gru, ecc.) che hanno la funzione di trasportare cose o persone, fungendo da mezzi di locomozione per il trasporto verticale. Ancora, un altro prodotto di testa dell’azienda è il Freedom Power, un pontile galleggiante modulare e generatore polivalente di energia da fonte rinnovabile integrato, finalizzato alla generazione di energia elettrica, energia termica e di aria compressa.
Fonte: Cepa

SULLE DUE RUOTE CON MOTOTECNICA ISAIA

Storica azienda napoletana specializzata nella vendita di prodotti legati alla mobilità sostenibile, Mototecnica Isaia sarà presente ad EnergyMed con una vasta gamma di prodotti, capace di soddisfare le più svariate esigenze dell'utenza. Tra i prodotti in mostra saranno presenti bici elettriche omologate dal design all’avanguardia e prestazioni al top: Neo Emotion, Evo Motion, Italwin K2, Nanoo EFB Elettrica,Adriatica Lady 26.
Fonte: Mototecnica Isaia

WORKSHOP INTERATTIVO SMART E MOBILITY TALK CON CI.RO E BIKE SHARING

Venerdì 10 aprile 2015 dalle 15.00 alle 18.00, nell’ambito della sessione congressuale di EnergyMed, si terrà il talk interattivo Smart e Mobility Talk. Il confronto ruoterà attorno al tema della mobilità sostenibile nell’era della sharing economy e della social innovation. Il workshop è promosso da Napoli Città Intelligente ente no profit (progetto sperimentale Ci.Ro. City Roaming) e da Cleanap – ente no profit (progetto sperimentale Bike Sharing Napoli). Nel corso del dibattito si terrà una breve introduzione per raccontare l’esperienza, gli obiettivi ed i risultati raggiunti da parte di alcune realtà sviluppate nel Sud Italia. Sono invitati, quindi, a partecipare attivamente i detentori di progetti e start up che operano nel settore. Si ricorda che il workshop inizia alle ore 15.00 ed è a numero chiuso. Per iscriversi in qualità di “talker” o di “audience” compilare la scheda al link: http://www.cityroaming.com/.
Fonte: Napoli Città Intelligente e Cleanap

DI GENNARO E IL RECUPERO HI-TECH DI TETRAPAK

Di Gennaro, realtà storica da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche per il conferimento, la selezione e la valorizzazione dei diversi flussi di raccolta differenziata, ha stretto un’interessante partnership con l’azienda svedese Tetra Pak per il recupero dei cartoni nell’area del napoletano. L’accordo ha portato all’inserimento di un selettore elettronico apposito all’interno dell’impianto di Caivano, al fine di assicurare il recupero e riciclo dei cartoni. Anche in Campania si registrano grandi passi in avanti per quel che riguarda i controversi sentieri della raccolta differenziata, soprattutto alla luce del significativo valore aggiunto che i cartoni Tetrapak rappresentano sul versante dell’alto livello di riciclabilità.
Fonte: Di Gennaro

LE INNOVAZIONI SMART DI POWER ENGINEERING

La Power Engineering, azienda leader nel settore della Progettazione elettronica, building automation, metrologia industriale e ambientale, monitoraggio di reti da remoto, ottimizzazione di impianti fotovoltaici, progettazione e realizzazione di reti wireless, risparmio energetico, ricerca e sviluppo sarà presente ad EnergyMed con quattro prodotti altamente innovativi. A partire da SmartPLC: una piattaforma di servizi avanzati di telemetria, telegestione e telecontrollo operante su rete LAN in maniera indipendente, SmartPower: un sistema di controllo via web in grado di monitorare il consumo elettrico presso utenze energivore sia monofase che trifase. SmartSecurity: un sistema appartenente alla famiglia SmartPLC che è basata su di un innovativo sistema di controllo (wireless, PLC) per il monitoraggio in tempo reale e, infine, SmartSun: un sistema di controllo via web ottimizzato e specializzato nel monitoraggio di impianti fotovoltaici di qualsiasi potenza e tipologia.
Fonte: Power Engineering

LA SFIDA ECOSOSTENIBILE DEGLI ALBERGHI

Nel corso del Convegno organizzato dall’Associazione Zero Waste, Hotel e Ristoranti a rifiuti zero e dall’Anea, che si svolgerà sabato 10 aprile dalle 10.00 alle 13.00, in occasione di EnergyMed, presso la Mostra d’Oltremare, verrà approfondita l’importanza di predisporre strutture alberghiere in sintonia con il rispetto ambientale Sono infatti sempre più gli hotel e i ristoranti, che si propongono come impresa socialmente responsabile ed applicano una serie di comportamenti utili a ridurre sprechi e rifiuti. Obiettivo del convegno è evidenziare come la sostenibilità ambientale è non solo un atto socialmente responsabile, ma anche economicamente conveniente per le attività del settore alberghiero e della ristorazione.
Fonte: EnergyMed

Richiedi incontro in fiera con gli espositori ANEA Formazione Diventa Partner EnergyMed 2015 Renael Smart Mail
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!