EnerEfficiency Recycle MobilityMed
Newsletter n°59 del 13/02/2015
IN PRIMO PIANO

IL PIANO EXPORT SUD DELL’ICE AD ENERGYMED

Nuove opportunità per le Aziende ad EnergyMed grazie al Piano Export Sud dell’ICE. 
La manifestazione, inserita nel programma dell’ICE, darà la possibilità agli espositori di allargare le proprie opportunità di business grazie ai matching con gli operatori dei paesi esteri. Il Piano Export Sud prevede diverse attività e favorisce l'internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell'immagine del prodotto italiano nel mondo.
Fonte: ICE

Finder
NEWS

FINDER: GLI INTERRUTTORI DEL FUTURO

Giovedì 9 aprile dalle 9:30 alle 11:30 presso la Sala Conferenze di EnergyMed si terrà la presentazione dei prodotti Finder “smart” inerenti al risparmio energetico. L’azienda nel corso dell’evento esporrà le caratteristiche dei due interruttori, altamente tecnologici e innovativi: l’interruttore orario Giornaliero-Settimanale e l’interruttore orario Astronomico, entrambi programmabili sia tramite Smartphone, utilizzando la comunicazione NFC (Near Field Communication) che sfrutta la connettività wireless a corto raggio, ma anche attivabili in modo classico tramite joystick come un orologio a cavalieri.
Fonte: Finder

ANEA E GEWISS PARTECIPANO A M’ILLUMINO DI MENO

Anea e Gewiss partecipano all’iniziativa “M’illumino di meno”, organizzata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2. Per l’occasione, l’ANEA ha promosso un contest dal titolo “Scatti d’energia” che vedrà il coinvolgimento del Liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli. Ai primi tre classificati saranno dati in omaggio gadget solari e la classe del vincitore potrà usufruire di una visita guidata gratuita ad EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza energetica nel Mediterraneo che si terrà dal 9 all’11 aprile 2015 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Fonte: Anea

3° CONFERENZA INTERNAZIONALE MEDENER A NAPOLI

Venerdì 10 aprile (ore 9.30 – 17.00) presso la Mostra d’Oltremare, si terrà la conferenza: Verso la piattaforma Euro-Mediterranea: finanziamenti per l’Efficienza energetica e le Fonti rinnovabili.
La Conferenza -organizzata da MEDENER (Associazione Mediterranea delle Agenzie Nazionali per l’Efficienza Energetica e le Fonti Rinnovabili) con il supporto di: ENEA, ANEA- intende approfondire il ruolo dei differenti stakeholders locali, nazionali e multilaterali in vista della nuova piattaforma Euro-Mediterranea sulle Fonti rinnovabili e l’Efficienza energetica, attualmente in discussione. Verranno illustrate alcune buone pratiche finora realizzate per finanziare l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili.
Fonte: Anea

CIVINET ITALIA IL 10 APRILE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

L’Assemblea annuale dei membri di CIVINET Italia si terrà a Napoli il 10 Aprile 2015 (dalle 10 alle 13) durante EnergyMed organizzato dall’ANEA. La conferenza rappresenta un’occasione per i membri dell’Assemblea per definire la strategia generale del Network e discutere tematiche specifiche di funzionamento. Il Network Civinet Italia è nato nell'ambito dell'iniziativa CIVITAS e vede ISIS - Istituto di Studi per l’Integrazione dei Sistemi - svolgere il ruolo di Segretariato con il supporto del Comune di Reggio Emilia quale National Network Manager. Civinet Italia ha lo scopo di permettere alle città italiane ed alle organizzazioni operanti nel settore di condividere esperienze e pratiche per lo sviluppo e l'attuazione di strategie nell’ambito della mobilità sostenibile.
Fonte: ISIS

ACCA: GARANZIA E QUALITA’

Con una gamma di soluzioni senza paragoni e con applicativi diventati in pochi anni veri e propri standard, ACCA è oggi il leader italiano del software per l'edilizia, un punto di riferimento per il settore, l'interlocutore affidabile dei tecnici italiani. Nata nel 1989, ACCA si è subito affermata in Italia per la semplicità d'uso dei suoi software, l'approccio creativo, l'atteggiamento pratico, la forte spinta all'innovazione e la capacità di fornire risposte adeguate alle crescenti esigenze dei professionisti dell'edilizia. Chi lavora in ACCA impara subito che il rapporto di fiducia con il cliente è la risorsa più preziosa, il patrimonio da valorizzare. Che il vero obiettivo non è semplicemente vendere, ma non deludere mai le aspettative del cliente. Happening tecnici periodici su tutto il territorio nazionale, corsi di formazione e aggiornamento, assistenza dedicata, protagonismo assoluto in tutti gli appuntamenti fieristici di settore, sponsorizzazioni e partnership.
Fonte: Acca

PROTEG: COME RIUTILIZZARE GLI OLI ESAUSTI

L’azienda Proteg, leader in Campania per il trattamento e l’avvio al recupero degli oli e grassi vegetali esausti, partecipa ad EnergyMed. All’interno dello stand Proteg-Papa si potranno ricevere informazioni sui danni ambientali causati da un errato smaltimento degli oli da cucina esausti e sui processi di raccolta e trasformazione con i utilizzi industriali in diversi settori. Per sensibilizzare i visitatori sul tema, Proteg distribuirà, fino ad esaurimento scorta, le taniche per la raccolta degli oli esausti  informandoli sulle modalità di conferimento. Proteg è in grado di offrire un servizio totalmente gratuito ed integrato che tratti il rifiuto a 360°, dalla sensibilizzazione ai cittadini fino allo smaltimento, passando per la raccolta ed il trasporto. Nel suo stabilimento, Proteg ha installato un impianto di cogenerazione per la produzione di energia da fonti rinnovabili: l’olio combusto produce energia elettrica che viene in parte usata per i processi di lavorazione dello stabilimento e in parte immessi nelle rete elettrica dell’Enel.
Fonte: Proteg

AB ENERGY: NUOVE FILIALI NEGLI USA E IN ISRAELE

L’azienda AB Energy ufficializza l’apertura di due nuove filiali negli USA e in Israele. AB Energy USA LLC e' stata costituita nel New Jersey nel novembre 2014. Gli USA, rappresentano per la cogenerazione un mercato di grandi prospettive considerata la politica di re-industrializzazione, con particolare attenzione all'efficienza energetica. In un quadro normativo complesso e favorevole alla cogenerazione, si guarda alle future installazioni come volano per una maggiore competitività economica in diversi comparti industriali, un generale abbassamento dell'emissione di gas serra e un miglioramento per quanto riguarda la resilienza energetica del paese. AB Energy Israel e' stata costituita nel dicembre 2014. La scoperta un paio d'anni fa, al largo delle coste israeliane, di due importanti giacimenti di gas naturale sta permettendo ad Israele di essere energeticamente più  indipendente. Le infrastrutture sono in fase di realizzazione e questo potrà permettere un possibile sviluppo anche del settore cogenerazione. Le nuove filiali aperte e una comprovata esperienza nel settore consentono di offrire al mercato mondiale, un punto di riferimento e un servizio unico ed eccellente.
Fonte: AB Energy

WOLF HAUS: CASE IN LEGNO PER TUTTE LE ESIGENZE

L’azienda specializzata in edilizia prefabbricata in legno, da 50 anni realizza i desideri dei propri clienti in totale sintonia con le loro aspirazioni e con quelle dei progettisti, accompagnandoli durante tutto l’iter costruttivo, garantendo così certezza dei tempi e dei costi pattuiti. Confort abitativo, efficienza energetica, ecosostenibilità, benessere e salubrità degli ambienti, sicurezza sismica, design personalizzato: questo è il DNA Wolf Haus, presente in ogni nostra costruzione, dalla casa privata all’edificio pubblico. L’attenzione al futuro, allo sviluppo di nuove idee e progetti, è ciò che guida e che ha portato a realizzare prodotti rivoluzionari in campo edilizio, come CasaEnergyPiù, un edificio in grado di produrre più energia di quanta ne consumi.
Fonte: Wolfhaus

Diventa Partner EnergyMed 2015 ANEA Formazione Entra nella Road Map con il tuo evento! Renael Smart Mail
Finder
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!