EnerEfficiency Recycle MobilityMed
Newsletter n°57 del 08/01/2015
IN PRIMO PIANO

LA RENAULT AD ENERGYMED: L’IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Renault da quasi vent’anni è impegnata a tutelare l’ambiente. La naturale evoluzione di questa filosofia è la scelta di puntare su una gamma di veicoli a zero emissioni, per ridurre sensibilmente la quantità di CO2. Ma Renault ha deciso di estendere il suo impegno all’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione al fine vita. Da cinque anni, infatti, si occupa anche del riciclo delle batterie usate. Tra le nuove “idee di casa Renault”: Twizy unica e geniale, si distingue per il suo design originale, la sua struttura semi aperta e le sue wings doors offrono un senso di libertà. Con le sue accelerazioni decise si potrà raggiungere ogni meta in città e con le sue dimensioni ultracompatte il parcheggio non sarà più un problema. Con Renault Zoe, invece, si inaugura una nuova era dell’automobile, ecologica, silenziosa, semplice da usare, ad un prezzo accessibile. Con Zoe si è sempre connessi grazie al sistema multimediale 100% touch integrato, con il quale si può chiamare un amico o consultare l’e-mail. Kangoo è un vero ufficio mobile, dotato di tecnologie ed equipaggiamenti innovativi il Kangoo offre capacità e volumi di carico adatti a tutte le esigenze di trasporto, nuovi motori sobri e performanti ed una versione elettrica che rappresenta l’innovazione.
Fonte: RENAULT

NEWS

LUNGA VITA ALLE BATTERIE CON GREENBATT

La Greenbatt esce sul mercato con le batterie stazionarie made in Italy con durata prevista di oltre 50 anni. La società da tempo si propone come punto di riferimento per il riutilizzo di batterie al piombo che hanno perso efficienza, una novità assoluta a livello globale nel campo dell’accumulo energetico. Questi accumulatori abbinati ad un impianto di produzione energetica rinnovabile risolvono definitivamente il problema della durata delle batterie, punto dolente negli impianti di accumulo, rendendo le soluzioni “stand alone” una realtà certa ed un investimento finalmente sicuro. La società offre un servizio completo di analisi, manutenzione e consulenza batterie intervenendo con operazioni di rigenerazione per recuperare capacità in accumulatori mal gestiti o lasciati a lungo inutilizzati; il tutto viene certificato con test di efficienza effettuati con strumenti professionali. Inoltre la Greenbatt ha sviluppato di recente una soluzione energetica domestica basata sull’accumulo di energie rinnovabili, per far sì che l’utente possa autoprodurre l’energia con un notevole risparmio in bolletta.
Fonte: GREENBATT

GEWISS: STILE E TECNOLOGIA

La Gewiss è una realtà leader operante a livello internazionale nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. Sin dal principio l’azienda ha dato ampio spazio allo “sviluppo”, elemento principale che ha alimentato ogni azione nell’ottica che l’innovazione sia l’unica chiave del successo. I costanti investimenti finalizzati alla ricerca, allo sviluppo, alla preparazione di tutto il personale e al potenziamento delle strutture produttive hanno permesso alla società di affermarsi come interlocutore di riferimento per il mercato nella produzione di soluzioni per la domotica, l’energia (sistemi di distribuzione dell’energia e di protezione) e l’illuminazione (urbana, residenziale, stradale, industriale, d’emergenza).
Fonte: GEWISS

NUOVE MACCHINE PER DIFFERENZIARE AUTOMATICAMENTE

La Eurven leader in Italia per la ricerca, la progettazione e la produzione di sistemi per la riduzione dei rifiuti, ha di recente realizzato un macchinario che consente di effettuare la raccolta differenziata automaticamente (imballaggi, organico, RAEE), riducendo l’ingombro fino a otto volte. Inoltre il nuovo macchinario fornisce informazioni sulla mancata emissione di CO2 con il riciclo ed eroga premi in denaro, buoni spesa o buoni sconto che possono essere usati in centri commerciali convenzionati. La Eurven è da sempre attenta alle esigenze del cliente, infatti costruisce macchinari anche su misura, secondo la tipologia di materiale da trattare, del sistema di trattamento richiesto e la quantità di stoccaggio necessaria. I sistemi sono di design, nonché di elevata qualità e di continua ricerca applicata. All’altissima qualità e affidabilità si associa l’elemento di bassa manutenzione.
Fonte: EURVEN

S.E.A.: COME RECUPERARE I TONER ESAUSTI

La S.E.A. si occupa dalla fine degli anni ’90 del recupero, della cernita e dello stoccaggio dei toner per le stampanti. L’impegno della società vuole essere anche un contributo etico per l’ambiente, attraverso la rigenerazione e la vendita dei toner inkjet. La mission della S.E.A. ha fatto sì che si posizionasse ai vertici del mercato e, allo stesso tempo, gli ha consentito di avere partnership che a loro volta hanno esportato all’estero il marchio. Opportunità di grande rilievo che sono state rese possibili grazie all’esperienza, alla professionalità e anche alla capacità di comprendere le novità dovute all’evoluzione che poi sono state suggerite ai partner, ben entusiasti di apprendere nuove tecnologie del settore.
Fonte: S.E.A.

BIO-COM: COME SMALTIRE E RECUPERARE I RIFIUTI

La BIO-COM di Pietro Mangia da sempre si occupa dello smaltimento e del recupero di tutti i tipi di rifiuti. Specializzata nel trasporto di oli vegetali esausti, provenienti dalla ristorazione e dalle mense ha esteso la sua attività ai comuni organizzati per la raccolta differenziata, effettuando la costruzione e la distribuzione di apposite stazioni di raccolta disseminati su tutto il territorio italiano, denominati CIR.OIL. Data la particolare attenzione al settore, la BIO-COM si è dotata delle più avanzate e sofisticate tecnologie nel totale rispetto della tutela ambientale ed il corretto riciclo dei rifiuti di scarto di origine animale e vegetale. A ciò ha aggiunto la totale disponibilità al servizio del cliente, infatti, la società effettua prelievi 24 ore su 24 presso la sede senza nessuna spesa aggiuntiva.
Fonte: BIO-COM

Diventa Partner EnergyMed 2015 ANEA Formazione Renael Smart Mail EnergyNetwork
EnergyMed 2015
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!